Condizioni di vendita


Politica consegne

Le consegne sono gestite ed effettuate in modo univoco e diretto dallo staff di Romarose.it. Effettuiamo consegne sul territorio di Roma interno al GRA. Per riservare consegne esterne al GRA è necessario contattare il servizo clienti. Romarose.it offre tre servizi di consegna :

  1. Consegna standard : la consegna viene effettuata nella data e fascia oraria decisa dal cliente al momento dell'ordine. La consegna standard non prevede costi aggiuntivi e deve essere pianificata almeno un giorno prima. 
  2. Consegna in giornata : la consegna viene effettuata nello stesso giorno della conferma d'ordine. La consegna prevede un costo aggiuntivo di 9 € e deve essere prenotata entro le 13:00 del giorno stesso. Per ordini confermati dopo le ore 13:00 il cliente può scegliere tra la consegna standard e quella urgente.
  3. Consegna urgente : la consegna viene effettuata entro 3 ore dalla conferma d'ordine. La consegna prevede un costo aggiuntivo di 15 € e deve essere prenotata entro le ore 16:00 del giorno stesso. 

Metodi di pagamento 

Romarose.it offre tutti i metodi di pagamento più diffusi e sicuri disponibili sul web e non. E' possibile pagare con PAYPAL, servizio di pagamento online leader mondiale nel settore. Con PAYPAL il clienti è sempre protetto, durante e dopo il pagamento. Se la merce ordinata non viene consegnata o gli articoli non corrispondono evidentemente a ciò che si è ordinato, paypal assiste il cliente nell'avviare una procedura di rimborso della somma spesa fino ad un massimo di 500 €. Con paypal il cliente può pagare sia se è in possesso di un conto sia se non lo è, procedendo in questo caso con il pagamento tramite carta di credito o prepagata. Altri metodi di pagamento messi a disposizione dell'utente sono : Bonifico bancario e Pagamento alla consegna. Con il bonifico bancario l'utente una volta confermato l'ordine e rilasciato i dati necessari, riceverà una email con le istruzione per effettuare il pagamento, anche tramite Home Banking. Il Pagamento alla Consegna offre la possibilità al cliente di pagare in contanti al momento che riceve la merce ordinata. Tutti i prezzi dei prodotti acquistabili sul sito Romarose.it sono compresi di IVA e commissioni varie. I costi della consegna variano in funzione del serivzio scelto e sono sempre indicati.

Annullamento ordini - Diritto di Recesso del Contratto

Tutti gli ordini possono essere annullati entro e non oltre due giorni antecedenti la data di consegna pattuita. Le richieste di annullamento vanno inviate all´indirizzo e-mail info@roseroma.it o al numero telefonico +39 06 92928295 (servizio clienti) durante i normali orari d´apertura ( Lun-Ven 9:00 - 13:00 / 14:00 - 19:00 | Sab 9:00 - 13:00 | Dom chiuso ). Solo se il diritto di recesso verrà esercitato nei tempi suddetti e nelle modalità indicate, il cliente sarà rimborsato della somma corrisposta.

Gestione degli Ordini

Sul sito Romarose.it è possibile acquistare composizioni floreali realizzate esclusivamente con rose. Una volta scelto lo stile della composizione l'utente può organizzare la consegna, scegliendo data e fascia oraria e scrivere una dedica per la persona che riceverà il ROSEBOX. Successivamente andrà, con attezione, indicato l'indirizzo a cui il pacco dovrà essere recapitato e procedere al pagamento. Pochi minuti dopo la conferma d'ordine, il cliente riceverà una email all'indirizzo di posta indicato con il riepilogo dell'ordine. Romarose ricorda che l'indirizzo di spedizione può essere distinto dall'indirizzo di fatturazione. Se il cliente si è registrato nella fase di acquisto potrà accedere al suo account dal sito romarose.it e compiere diverse azioni, tra cui: controllare lo stato dell'ordine, annullare l'ordine, stampare la ricevuta d'acquisto.